Domande e Risposte Promozione

Questi giorni ho ricevuto diverse domande in merito alla promozione che è partita il 1 Febbraio e che avrà durata fino al 31 Maggio, dedicata a Gravidanza, Neonati, Bimbi.

Volevo quindi spiegare più nei dettagli alcuni aspetti della promozione. Perché molte mamme infatti mi chiedono come si svolgerà la sessione? Ci saranno vestiti diversi? Come ci si deve vestire?

Dove e come si svolgerà il servizio fotografico

La sessione avrà luogo presso il mio studio fotografico a Calcinato, Brescia. Vicino al mio studio c’è molta campagna e spesso mi piace portare le mie clienti a fare le foto in mezzo al verde. Quindi sì, c’è la possibilità di fare anche fotografie all’esterno in mezzo alla natura, da sole e di coppia. Perché i papà sono importanti in un momento meraviglioso come la gravidanza. E se avete dei piccoli amici a quattro zampe, anche loro possono partecipare a questi attimi meravigliosi dedicati a voi.

Se il servizio è dedicato ai piccoli neonati invece, questi verranno interamente fotografati presso il mio studio. I servizi comprenderanno degli scatti con i genitori e amici a quattro zampe qualora ce ne fossero.

Abiti per i servizi fotografici

Normalmente in tutti i miei servizi fotografici utilizzo prodotti acquistati appositamente per la sessione. Sto acquistando infatti piano piano, anche in base alle richieste ricevute dalle mie clienti, il materiale e vari tessuti.

Attualmente ho degli abiti in vari tipi di pizzo ed in jersey, e qualcosa in seta, per dare la possibilità alle mamme di scegliere se non amano il pizzo, la seta o il jersey.

Personalmente amo il pizzo perché è più scenografico, riesci a modellarlo dando alle fotografie un look stile dipinto. Ho però ottenuto risultati fantastici anche con tessuti che scendono lineari.

Come preparo i preventivi

Quando mi si richiede un preventivo, io tendo a parlare molto di quello che faccio e mi piace che le persone mi chiedano e mi diano le loro idee, come loro si vedono. Questo succede semplicemente perché adoro le differenze di ognuno di noi, e riuscire ad ottenere i risultati che vorreste voi come primi, è per me una grande soddisfazione.

Dopo aver fatto per tanti anni il commerciale, non mi sento molto di fare prettamente il “commerciale” quando presento preventivi, non vado mai a chiedere perché non ti piacciono le mie foto, perché non vuoi spiegarmi le tue idee. Non spingo mai una persona a dover per forza acquistare una foto in più.

Questo mio modo di lavorare è generato semplicemente dall’amore che ho per il mio lavoro. Non ho cominciato per diventare influencer, né famosa, né ricca. Ho cominciato perché amo quello che faccio. Perché ritengo Arte quello che faccio. Ed ho ancora tantissimo da imparare, tantissimo.

Quindi in tutti i servizi il mio punto fermo è il cercare sempre la perfezione. Non solo la mia perfezione, ma anche quella delle persone che fotografo.

Ecco perché ritengo che ogni fotografia non è frutto solo del mio lavoro, ma anche frutto della fiducia che mi viene data da tutti coloro che fotografo.

Articoli, colori, prodotti diversi dai servizi fotografici già presenti online

Quindi sì, osate e chiedete, abiti, articoli, colori e prodotti diversi da quelli che vedete nelle mie foto. Perché le foto che già ci sono, sono state create in base alle persone che venivano fotografate. Per voi, potrebbe esserci qualcosa in più, qualcosa che non vedete o che ancora non esiste.

Ma io, sicuramente, lavorerò per ottenere il risultato che cercate.

Per i neonati ed i piccoli invece ci sono tantissimi colori che io adoro, ma voi mamme cosa adorate?

Non vedo l’ora di sentire le vostre richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2019, Anila Resuli Fotografo - P.IVA 04141010985 - Privacy Policy
E' vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito. Tutti i diritti riservati.

error: Questo contenuto è protetto da copyright!
×