Chi sono

Sono una fotografa professionista di Calcinato, nella provincia di Brescia, specializzata in ritratti di famiglia, newborn e maternity, bambini, coppie.

Mi sono avvicinata alla fotografia a 20 anni, quando mi hanno regalato la mia prima Canon. Grande appassionata di viaggi, ho da subito apprezzato la fotografia di strada e di paesaggio, cominciando a valorizzare sempre di più i dettagli in tutto quello che mi circondava. A 21 anni ho iniziato la professione di fotomodella, lavorando con diversi fotografi a livello nazionale ed internazionale. Le mie foto sono apparse su diverse riviste, come Panorama e Maxim. Questo mi ha permesso di partecipare ad alcune trasmissioni televisive tra le quali Lucignolo su Italia 1. E’ un lavoro che ho continuato a fare per un periodo di 5-6 anni e che mi ha portata a conoscere ancora di più il mondo della fotografia, come posare davanti all’obiettivo e come collaborare con i professionisti del settore.

Prima di essere modella e fotografa, sono una poetessa pubblicata che ha partecipato e partecipa regolarmente a letture ed incontri di poesia. L’arte per me ha sempre avuto uno spazio fondamentale nella mia crescita personale, come parte di un mondo fatto di persone, spazi, cose.

Quando nel 2017 lasciai il mio lavoro in ufficio, ho ripreso ad apprezzare più nel profondo la fotografia acquistando la mia prima Fuji ed avvicinandomi alla fotografia di ritratto, per poi arrivare al ritratto di neonati e bambini. Questo passaggio è avvenuto in modo naturale, perché dopo vari tentativi di fecondazione assistita, ero diventata una di quelle donne che vedevano donne incinta e bambini ovunque.

Partecipavo quindi a molti gruppi e forum di donne che dopo anni di fecondazione assistita avevano finalmente avuto una gravidanza e quelle che, come me, non ne potevano avere. Nel mio pensiero quindi cominciava a crescere l’idea di immortalare questi momenti preziosi che per molte di noi sembravano impossibili.

Ho cominciato quindi a fare dei corsi e workshop di fotografia internazionale di neonati e di gravidanza, esclusivamente in inglese, dando moltissimo spazio alla mia creatività e facendo mio tutto quello che ho appreso in questi anni, personalizzando il mio stile.

Ho imparato tantissimo sulla sicurezza e la manipolazione dei neonati per la posa fotografica, come calmare e fare addormentare i bambini e come ottenere molte delle pose proposte dalla fotografia internazionale neonatale.

La passione per quello che faccio mi ha portata oggi a diventare una fotografa professionista.

Sono presente su Instagram e su Facebook, per chi volesse seguire il mio lavoro.

Grazie per aver visitato il mio sito! Vi aspetto sui miei contatti 😉

Anila

Copyright 2019, Anila Resuli Fotografo - Privacy Policy
E' vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito. Tutti i diritti riservati.

error: Questo contenuto è protetto da copyright!
×